Centro Odontoiatrico Dental Care Center - Studio Dentistico a Santarcangelo di Romagna

Dott. Mario Battistoni

Dott. Mario Battistoni

Medico Chirurgo Odontoiatra

Il Dott. Mario Battistoni si è Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria e ha frequentato negli anni 1990-1991 il reparto di parodontologia dell'Università Cattolica di Leuven in Belgio diretto dal Prof. Daniel Van Steenberghe partecipanto ad un corso avanzato in chirurgia implantologica.

Dal 1991 al 1993 ha seguito il corso di Perfezionamento in Ortodonzia Terapia Bioprogressiva di Ricketts diretto dal Prof. R. Martina presso l'Università degli Studi di Napoli.

Negli anni 1993-94 e 1995-96 ha frequentato a Bologna i corsi teorico-pratici di Protesi fissa e di Parodontologia tenuti rispettivamente dal Dott. G.Di Febo e dal Dott. G.Carnevale.
Successivamente nell'anno accademico 1996-1997 ha partecipato al corso di Perfezionamento in Implantoprotesi orale diretto dal Prof. R. Ciancaglini presso l'Università degli Studi di Milano.
Sempre a Milano ha frequentato per circa due anni il reparto di Gnatologia dell'Instituto Stomatologico diretto dal Dott. M. Molina e nel 2003 il corso teorico-pratico di Implantologia avanzata tenuto dal Prof. M. Simion.

Dall'anno 2007 ha iniziato ad interessarsi alla tecnologia laser applicata all'odontoiatria seguendo numerosi corsi in Italia: nel 2012 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Laser in Odontostomatologia diretto dal Prof. Paolo Vescovi presso l'Università di Parma, approfondendo in particolar modo la conoscenza del laser a diodi e del laser Erbium Yag che utilizza oramai di routine nella sua attività di chirurgia orale.

E' attualmente responsabile della SOS Dipartimentale di Odontostomatologia presso l'azienda ospedaliera OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD dove svolge esclusivamente attività di chirurgia orale.

E' autore di numerose pubblicazioni ed ha partecipato a corsi di formazione e congressi in Italia e all'estero anche in qualità di relatore.

E' iscritto Albo Provinciale degli Odontoiatri di PESARO-URBINO al n.23

Tags: Odontoiatra